venerdì 12 giugno 2015

Pesto di Rucola e Mandorle




Diciamo la verità con l'arrivo dell'state vorremmo mangiare sempre cibi freschi, frutta e verdura, o la classica insalata di riso... e per chi non sa proprio rinunciare alla pasta? 
Bisogna inventare e cercare un condimento che sia saporito e anche fresco, come il pesto ad esempio e perchè sempre il solito pesto? 
Ero a fare la spesa e pensando mi è venuto spontaneo cercare di sostituire la rucola al basilico e le mandorle ai pinoli... è stato amore alla prima forchettata, un sapore molto più delicato è una cremosità unica, ad oggi il mio pesto di rucola mi salva quando ho bisogno di condire una pasta veloce senza rinunciare al gusto e ad un tocco di originalità!

Ingredienti per tre persone:

250 gr di rucola fresca               olio q.b.
80 gr di grana grattugiato          uno spicchio d'aglio 
60 gr di mandorle                      un pizzico di sale 


Procedimento:
inserire nel mixer (o se preferite utilizzare il mortaio) la rucola le mandorle l'aglio e il sale, azionate il mixer e contemporaneamente unite a filo l'olio fino ad ottenere la consistenza desiderata, quella
di una crema e ad operazione completata unite il formaggio.
Lessate la pasta e tenete da parte un po' di acqua di cottura, che servirà per amalgamare bene il vostro condimento e rendere tutto più cremoso.
Servite con una spolverata di granella di mandorle tostate!






Nessun commento:

Posta un commento