mercoledì 10 giugno 2015

Waffel [integrali con farina di cocco]

























Io alla mia alimentazione ci tengo molto, ma credo che tutti dobbiamo concederci una volta tanto un piccolo peccato di gola e per me il momento migliore è la colazione.
E' appante potersi gustare un dolce a colazione, con calma godendosi il momento e la tranquillità, meglio se a condividere con voi questo momento c'è la persona che amate, o i vostri amici di sempre.
Amo i Waffel e mi diverto a creare versioni nuove di questa ricetta che di suo è già uno spettacolo.
Li preparo la sera prima e poi la mattina li metto a scaldare in una padella, all'esterno diventano ancora più croccanti, dentro morbidissimi e la cucina si riempie di un delizioso profumo di vaniglia e cocco... poi che dire, sciroppo d'acero, crema di nocciole, marmellate e frutta fresca, ad ogni uno il suo! Per una colazione davvero speciale!

Ingredienti per 10 Waffel:

160 gr di farina integrale                                 essenza di vaniglia
110 gr di zucchero integrale di canna             un cucchiaio di olio di semi
3 uova                                                              50 ml di latte di cocco/mandorla  
un pizzico di sale                                             150 gr di farina di cocco
un cucchiaino di lievito per dolci


Unite le uova e lo zucchero aiutandovi con lo sbattitore, poi aggiungete il latte, l'olio, un pizzico di sale e l'essenza di vaniglia. Al composto aggiungete la farina il lievito e la farina di cocco e continuate ad amalgamare stando attenti a non creare grumi.
Scaldate bene la vostra piastra per Waffel e disponete un cucchiaio abbondante di composto per ogni forma (tutto dipende naturalmente dalle dimensioni della vostra piastra) e aspettate che raggiungano un colorito bello dorato.
Servite caldi con creme, marmellate, gelato o frutta!                            





Nessun commento:

Posta un commento